Vai al contenuto

Sonia Sacrato 2

Sonia Sacrato è nata e vive a Padova, ma è Torino-dipendente da tempo immemore. Appassionata di storia e di musica, intreccia nelle sue trame episodi della nostra Storia che a volte sembrano dimenticati. Ha pubblicato diversi racconti in antologie e riviste online ma si è fatta conoscere al grande pubblico con i romanzi che parlano di Cloe Damiani e il suo gatto Pablo: “ La mossa del gatto” e “L’istinto del gatto” pubblicati da Newton Compton a cui, prossimamente, si aggiungerà una terza avventura.

Sonia Sacrato, dopo essere stata nostra ospite a maggio con i primi due libri della serie di Cloe e Pablo, torna per presentarci il terzo romanzo.
E lo fa in una giornata particolare, il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un libro che parla di donne, e i cui proventi, l’autrice destinerà all’associazione PROGETTO AISHA che si occupa di aiutare donne in difficoltà e di favorirne l’integrazione.

VIDEO DELLA SERATA DEL 25 NOVEMBRE 2023

TRAMA DEL LIBRO

L'enigna del gatto

Quando nel novembre del 2016 un’esondazione del fiume Po trascina le imbarcazioni gemelle, il Valentino II e il Valentina II, affondando quest’ ultima, nessuno può immaginare che la stessa porti con sé un terribile segreto.

Circa un anno dopo, infatti, durante le operazioni di recupero del Valentina II, insieme al battello, viene estratto anche il corpo di una vittima, rimasta intrappolata nel fango. Toccherà al vicequestore Luca Ferraris, e alla sua squadra, indagare su quello che appare subito un efferato delitto.

E mentre Natale è alle porte, Cloe, e il suo inseparabile gatto Pablo, raggiungono Luca a Torino per trascorrere le vacanze per la prima volta sotto lo stesso tetto: un passo che aveva richiesto una grossa prova di fiducia soprattutto da parte di lei.

Ma non tutto va come sperato perché anche Cloe, suo malgrado, si ritrova coinvolta in un nuovo omicidio che arriva ad intorpidire un’indagine già molto difficile.
Tra gli abbracci della sua amica Roberto, drag queen e titolare di uno dei locali più trendy di Torino, le imprese dell’aspirante giornalista Alex e una nuova e inaspettata amicizia, Cloe si ritroverà ad indagare su un doppio caso dai risvolti inaspettati.

Servirà ancora una volta l’infallibile zampata di Pablo, il gatto di Cloe, per dare una svolta decisiva alle indagini.

Tag: