François Morlupi è uno scrittore Italo-francese che vive a Roma dove lavora in ambito informatico in una scuola francese.
I suoi libri parlano de “I 5 di Monteverde”. I suoi personaggi esordiscono nel 2018 nel romanzo “Formule mortali” che si aggiudica diversi premi letterari nazionali di genere.
Nel 2020 esce il secondo romanzo “Il colbacco di Sofia”. Entrambi rimangono per mesi nei primi posti delle classifiche.
Nel 2021 pubblica “Come delfini tra pescecani” che lo fa conoscere al grande pubblico e con cui vince il Premio Scerbarnenco dei lettori.
Nel 2022 esce “Nel nero degli abissi” con il quale vince il premio letterario Garfagnana in Giallo, si aggiudica per il secondo anno consecutivo il Premio Scerbarnenco dei lettori e si classifica tra i finalisti del Festival Tolfa Gialli&Noir e del Premio Fedeli.
Ci presenterà la versione riveduta, corretta e ampliata di un centinaio di pagine del romanzo “Formule Mortali”, edito da Salani, prequel de “I 5 di Monteverde” in uscita ad Aprile 2023.
VIDEO DELLA SERATA DEL 10 MAGGIO 2023
In una torrida estate romana un passante scopre un cadavere di un uomo atrocemente torturato e mutilato. Sul terreno insanguinato gli arti amputati disegnano una celebre formula fisica. È il primo di una serie di omicidi rituali che coinvolgono vittime senza alcun legame apparente. A tentare di risolvere il caso è chiamato il commissario Ansaldi, professionista integerrimo ma tormentato dall’ansia e dagli attacchi di panico. Ad accompagnarlo in questa avventura verso il male, il vice ispettore Loy, una ragazza con un forte disturbo antisociale di personalità, e altri tre membri del commissariato di Monteverde. Tenteranno insieme di venire a capo di quello che ormai i media hanno battezzato come “il caso delle formule mortali”, un’indagine dopo la quale nessuno dei protagonisti sarà più lo stesso.
In questo romanzo vengono presentati i “5 di Monteverde”, gli spettacolari personaggi nati dalla penna di François Morlupi.